Pedicure curativa ed estetica: si tratta di due trattamenti fondamentali per il benessere dei piedi che spesso vengono confusi. Forti di un’ottima formazione e di una lunga esperienza, le estetiste di Lusiènn Beauty & Spa conoscono molto bene queste declinazioni diverse della pedicure.

Pedicure curativa e pedicure estetica, le differenze

Esistono molte similitudini, ma anche una sostanziale differenza fra la pedicure estetica e curativa. Nel primo caso viene sottoposto al trattamento un piede che non presenta nessuna problematica. Nel secondo caso invece sono presenti dei piccoli problemi che l’esperto può risolvere. Nella pedicure estetica viene curato l’aspetto del piede, eliminando le pellicine, rendendo la pelle più morbida e le unghie lucide, prive di imperfezioni. Dunque i piedi vengono ammorbiditi, si tagliano le unghie alla lunghezza desiderata e si applica lo smalto. La pedicure curativa invece punta a risolvere un disagio causato da calli, duroni o unghie incarnite. L’estetista in questo caso effettua un trattamento specifico ai piedi in base all’esigenza della persona che ha di fronte.

Relax e privacy sono le parole chiave del centro Lusiènn Beauty & Spa. Qui la pedicure estetica è un momento in cui rilassarsi, staccare la spina e dedicare qualche ora a se stessi. Questo centro multidisciplinare di Modena offre i migliori trattamenti per piedi e mani, grazie a uno staff di altissimo livello, pronto ad accogliere i proprio clienti con il sorriso e grande professionalità.

Come si fa la pedicure estetica

La pedicure estetica inizia con un pediluvio di acqua tiepida, che dona un’immediata sensazione di rilassamento, cancellando lo stress, anche grazie agli oli essenziali che vengono sapientemente aggiunti. Il piede viene poi pulito, eliminando il vecchio smalto, sia normale che semipermanente. Viene effettuato un massaggio con spatole dermoabrasive di pietra pomice oppure con scrub. La pelle viene idratata con prodotti speciali, che regalano un’epidermide morbida e profumata. Il trattamento termina con il taglio delle unghie e l’applicazione dello smalto scelto in precedenza fra i colori di tendenza.

Come si fa la pedicure curativa

La pedicure curativa presenta un procedimento simile a quella estetica. In aggiunta però vengono effettuati dei trattamenti specifici per calli e duroni utilizzando strumenti professionali. L’estetista, dopo il pediluvio, rimuove le ipercheratosi cutanee con estrema delicatezza, senza generare fastidi e irritazioni della pelle. Ogni seduta, come avviene sempre a Lusiènn Beauty & Spa, è personalizzata e costruita intorno al bisogno del cliente. L’ipercheratosi vengono rimosse in modo diverso a seconda della collocazione, ma anche del tipo di callo. In seguito si procede allo scrub con prodotti specifici, vengono tagliate le unghie, l’estetista elimina eventuali imperfezioni, infine si applica lo smalto normale oppure semipermanente. Il colore si può scegliere fra una vasta gamma di nuance, seguendo i consigli dell’esperta che ti spiegherà come prenderti cura dei tuoi piedi anche a casa.