Ritrovare l’equilibrio attraverso i colori e riscoprire il benessere di corpo e mente: la cromoterapia è un trattamento che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Le tonalità, il modo in cui la luce si riflette e le vibrazioni dei raggi agiscono al livello più profondo della nostra psiche. Il blu, ad esempio, ha un potere rilassate, il verde aiuta a trovare l’equilibrio, il giallo è defaticante e il rosso stimolante. Ogni colore ha un potere specifico che possiamo sfruttare per sentirci meglio. Guardare una nuance particolare infatti ci provoca delle emozioni che hanno conseguenze positive sul corpo e sulla nostra psiche.

Cromoterapia, il potere dei colori in un trattamento unico

Lusiènn Beauty & Spa ha fatto da tempo dell’equilibrio il suo mantra, per questo la cromoterapia è un trattamento che viene studiato e praticato in questo centro multidisciplinare di Modena, all’avanguardia e ricco di sorprese. Eleganza e discrezione sono le parole chiave dello staff di Lusiènn, in grado di offrire i trattamenti migliori e all’avanguardia. Fra questi c’è la terapia dei colori che garantisce ottimi risultati contro la debolezza fisica e mentale, lo stress e l’ansia. Problemi che sempre più spesso vengono causati da uno stile di vita fin troppo movimentato. Immagina di immergervi sotto un getto d’acqua, nella doccia emozionale, con le gocce che ti sfiorano la pelle, i suoi, gli aromi, ma soprattutto i colori che stimolano i sensi e agiscono in profondità nella tua psiche.

L’azione dei colori nella cromoterapia

Come funziona la cromoterapia? Ogni colore ha un potere particolare e degli effetti su corpo e mente. Nel centro benessere Lusiènn Beauty & Spa scoprirai la bellezza di ammirare dalla luce e lasciarsi coccolare, ritrovando l’equilibrio perduto.

  • Rosso: caldo e avvolgente, il rosso stimola il desiderio e ha un effetto energizzante. Aumenta la frequenza respiratoria, aiuta a sciogliere contratture, infiammazioni e stiramenti dei muscoli.
  • Arancione: richiama il concetto di gioia e vitalità. Aiuta a superare stress e ansia, paure e nevrosi, stimolando l’allegria e l’appetito. Favorisce il metabolismo e l’attività dei polmoni, riducendo crampi e spasmi muscolari.
  • Giallo: questo colore stimola la concentrazione, viene associato alla capacità di risolvere i problemi. Può aiutare a superare disturbi digestivi e gonfiore addominale, ha inoltre una funzione depurativa e detox.
  • Verde: si tratta di un colore neutro che induce calma, allevia disturbi del sonno, insonnia e stress. Viene consigliato contro il mal di testa e i disturbi gastrointestinali.
  • Blu: questo colore freddo nella cromoterapia viene consigliato a chi soffre di tachicardia e pressione alta, perché riduce la pressione arteriosa. Cura le infiammazioni della gola, delle articolazioni e dei denti. Rilassa completamente corpo e mente.
  • Violetto: aiuta a sognare, inoltre è il colore della creatività e dell’intuito. Benefico per il sistema nervoso, rinforza ossa e articolazioni, stimolando l’attività della milza.