Come passare dal castano al biondo? Quando si tratta di capelli la voglia di cambiare da un colore più scuro a uno più chiaro è sempre tanta, soprattutto quando si avvicinano i mesi più caldi o il periodo delle feste. Variare colorazione, dal castano al biondo può sembrare un passaggio semplice, in realtà può rivelarsi piuttosto complicato se non viene realizzato da professionisti del settore e con la giusta preparazione.

Passare dal castano al biondo, i rischi da non ignorare

Il passaggio dal castano al biondo è un’operazione delicata che richiede particolari cure. La colorazione infatti sensibilizza molto i capelli e potrebbe danneggiarli. Per preservare la salute della chioma sono necessari i prodotti giusti e la tecnica ideale. Proprio per questo prima di passare dal castano al biondo è bene effettuare uno studio preliminare. A compierlo è l’hairstylist di Lusiènn Beauty & Spa che ha a cuore la salute e il benessere dei suoi clienti. Il primo passo è studiare scrupolosamente il colore di base dei capelli, ma anche lo stato della chioma. Il lavoro del parrucchiere dipende infatti non solo dalla nuance naturale, ma anche da altri fattori. Se il capello è sano non ci sono problemi, ma se è sfibrato, con doppie punte o sensibilizzato, è necessario agire in modo particolare, scegliendo un grado di decolorazione leggero. Più il capello tende a schiarirsi facilmente, meno saranno necessari gli step per arrivare al biondo. Il pericolo per chi ha i capelli molto secchi è che la colorazione danneggi troppo la fibra del capello, rendendola simile alla stoppa.

Come passare dal castano al biondo (e avere capelli favolosi)

La tonalità di biondo che si può ottenere dipende dal castano della base. A Lusiènn Beauty & Spa ci prendiamo cura dei tuoi capelli con i prodotti giusti e una colorazione di altissima qualità. Nel nostro salone viene seguita la filosofia di tutto il centro benessere: ogni persona è speciale. Per questo i trattamenti sono personalizzati e creati su misura per ogni cliente. Nel caso di un castano chiaro, ad esempio, il parrucchiere potrebbe consigliare delle mèches che consentono di schiarire in modo regolare e naturale. Di fronte a un castano scuro o molto scuro invece è importante iniziare un percorso a tappe. Ormai lo sappiamo, prendersi cura dei capelli, soprattutto se abbiamo deciso di passare dal castano al biondo, è importante. Chiedi consiglio ai professionisti di Lusiènn Beauty & Spa, lasciati coccolare per splendere e apparire sempre al meglio. Trattamenti anti-giallo, maschere e shampoo di altissima qualità, ma anche prodotti per pre-colorare i capelli privi di ammoniaca: nel salone abbiamo tutti gli strumenti per cambiare il tuo look. Con il nostro aiuto otterrai il risultato che hai sempre sognato, con una chioma sana e bellissima.